NUOVO SERVIZIO RACCOLTA DIFFERENZIATA RIFIUTI

L’Amministrazione comunale, in vista della scadenza dell’appalto in corso di esecuzione, ha voluto aggiornare l’attuale modello di raccolta dei rifiuti urbani per migliorarne la qualità ed incrementarne il livello di raccolta differenziata.

29 dicembre 2023

A tale scopo ha approvato un nuovo progetto per la raccolta rifiuti che prevede anche la realizzazione di un’isola ecologica dove i cittadini potranno conferire con comodità e in orari prestabiliti diverse categorie di rifiuti.

Attraverso un bando, gestito per conto di questo Comune dalla Stazione Unica Appaltante di Fermo, è stato individuato il nuovo gestore dell’appalto rifiuti nella Ditta Ecoinnova srl di Porto Sant’Elpidio che dall’01/01/2024 subentrerà alla Ditta uscente SO.ECO srl di Montegranaro.

I cittadini per le varie necessità correlate al servizio potranno contattare la Ditta Ecoinnova srl attraverso il numero verde 800 983 733 e l’e-mail: differenziata@ecoinnovasrl.it
Inoltre, eventuali informazioni inerenti alla raccolta rifiuti potranno essere reperite nel sito internet della Ditta Ecoinnova srl (www.ecoinnovasrl.it) e nel sito internet di questo Comune (http://www.comune.monterubbiano.fm.it).

Il geologo Otera Vincenzo di Torre San Patrizio è stato nominato Direttore dell’esecuzione del contratto del nuovo appalto che avrà il compito, per conto di questo Comune, di controllare il corretto svolgimento del nuovo servizio rifiuti.

L’Amministrazione comunale coglie l’occasione per ringraziare gli utenti TARI per la collaborazione fin qui fornita tesa al raggiungimento di un alto livello di raccolta differenziata pari al 76,80% nell’anno 2022 ed auspica che tale percentuale con il nuovo appalto possa essere ulteriormente migliorata.

Sul sito internet di questo Comune è stato pubblicato l’eco-calendario provvisorio per i primi 6 mesi dell’anno 2024 indicante i giorni di ritiro delle varie tipologie di rifiuti attraverso il servizio di “porta a porta”. L’eco-calendario in copia cartacea può anche essere ritirato al piano terra del palazzo comunale.