Si riportano di seguito le istruzioni per l'iscrizione ai servizi scolastici di trasporto con lo scuolabus e di mensa scolastica per le scuole dell'Infanzia.
SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO
Le famiglie interessate dovranno presentare formale istanza, mediante apposito modello, da restituire, debitamente compilato e sottoscritto, a questo Comune – Ufficio protocollo.
Alla domanda, che dovrà essere presentata ENTRO E NON OLTRE IL 31 LUGLIO 2025,dovrà essere allegato il documento d’identità del richiedente.
Le richieste di chi non ha effettuato l’iscrizione entro il termine suddetto, potranno essere accolte soltanto in caso di disponibilità dei posti.
Tale servizio comporta il pagamento di una contribuzione fissa per nove mesi, a far tempo dal 15/09/2025 e fino alla fine dell’anno scolastico 2025/2026, senza riduzioni per servizi parziali e indipendentemente dalla distanza casa-scuola e dalle eventuali assenze del/i proprio/i figlio/i, nelle seguenti misure:
- euro 20,00 mensili per il primo figlio usufruente il servizio
- euro 10,00 per il secondo figlio
- euro 5,00 per il terzo figlio
- nessuna contribuzione per il quarto figlio
I modelli di domanda potranno essere scaricati dal presente avviso o richiesti presso l’Ufficio Servizi Demografici, Sociali e Segreteria.
Il pagamento dovrà essere effettuato, entro il 5 del mese di inizio trimestre o in un'unica soluzione anticipata, utilizzando la piattaforma regionale Pago-PA, accessibile dall’home page del sito istituzionale del Comune di Monterubbiano, o tramite POS presso l’Ufficio Servizi Demografici, Sociali e Segreteria.
Saranno accettati solo pagamenti trimestrali o annuali.
Si ricorda che alla fermata sarà sempre obbligatoria la presenza di un genitore o suo delegato per l’intero periodo del calendario scolastico.
Si comunica che i tragitti e gli elenchi degli studenti assegnati ai pulmini saranno disposti dallo scrivente Ufficio in collaborazione con gli operatori della Ditta affidataria il servizio e non potranno essere variati se non per motivi legati alla sicurezza e all’organizzazione del servizio o per variazione del domicilio del minore iscritto.
SERVIZIO MENSA SCOLASTICA
Le famiglie interessate dovranno presentare formale istanza di iscrizione al Servizio di mensa scolastica, mediante apposito modello, da restituire, debitamente compilato e sottoscritto, a questo Comune – Ufficio protocollo.
Alla domanda, che dovrà essere presentataENTRO E NON OLTRE IL 31/08/2025 dovrà essere allegato il documento d’identità del richiedente.
Tale servizio comporta il pagamento di una contribuzione per il ritiro del blocchetto mensa, composto da n. 20 buoni, di euro 70,00.
Il pagamento potrà essere effettuato utilizzando la piattaforma regionale Pago-PA, accessibile dall’home page del sito istituzionale del Comune di Monterubbiano, o tramite POS presso gli uffici comunali.
Il successivo ritiro dei buoni avverrà presso l’Ufficio Servizi Demografici, Sociali e Segreteria dietro presentazione di ricevuta del versamento.
I modelli di domanda potranno essere scaricati dal presente avviso o richiesti presso l’Ufficio Servizi Demografici, Sociali e Segreteria.
Si comunica che se per motivi di salute, certificati da medico specialista, o religiosi il bambino necessitasse di una particolare dieta i genitori dovranno indicarlo nel modello di iscrizione al servizio. Tale necessità, qualora sopraggiunga durante l’anno scolastico, dovrà essere tempestivamente comunicata all’Ente per ogni migliore organizzazione del servizio.
Chi ha effettuato la richiesta per l’a.s. 2024/2025 dovrà comunque ricompilare e consegnare la suddetta modulistica.