Ai sensi di quanto stabilito dal Decreto Ministeriale del 26.09.2016, la Regione Marche concede contributi per gli interventi a favore di persone in condizione di disabilità gravissima per le quali la Commissione Sanitaria Provinciale competente abbia proceduto alla valutazione delle condizioni di disabilità gravissima di cui all’art. 3 c. 3 del D.M.26.09.2016 attraverso le scale riportate negli Allegati 1 e 2 del medesimo Decreto Ministeriale.
Il Comune di Fermo, capofila dell’Ambito Territoriale Sociale n. XIX, in esecuzione della deliberazione della Giunta Regionale n. 264/2025 e del Decreto del Dirigente del Settore Contrasto al disagio n. 66/2025, rende note le procedure amministrative da porre in essere ai fini del conseguimento del contributo regionale relativo al fondo 2024, per interventi a favore di persone in condizione di disabilità gravissime di cui all’art. 3 c. 2 del D.M. 26/09/2016.
L’accesso al contributo regionale avviene attraverso la presentazione, da parte dell’interessato, della:
• Domanda di riconoscimento della condizione di “Disabilità gravissima” alla Commissione Sanitaria provinciale dell’A.S.T. FERMO;
• Domanda di contributo alla Regione Marche, per il tramite degli Enti Locali di residenza.
Le domande dovranno pervenire perentoriamente alla Commissione Sanitaria entro e non oltre il termine del 06 GIUGNO 2025.
In allegato:
- avviso completo con procedure amministrative;
- tempistiche;
- modulistica.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi allo sportello dell'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Monterubbiano o contattare l'ufficio allo 0734.259980 int.n. 1 o all'email monterubbiano@ucvaldaso.it.
