AVVISO PUBBLICO PROGETTI DI VITA INDIPENDENTE MINISTERIALE PER LE PERSONE CON DISABILITÁ

PERCORSI DI VITA INDIPENDENTE

Data:

02 febbraio 2024

Tempo di lettura:

2 min

Immagine principale

Descrizione

L’Ambito Territoriale Sociale n. XIX in qualità di ente partner con l’Ambito Territoriale Sociale XX, Ente Capofila, rende note le modalità per la presentazione delle domande finalizzate alla realizzazione di progetti personalizzati di “Vita Indipendente Ministeriale”.
Suddetta progettualità vuole consentire alle persone adulte con disabilità grave il raggiungimento della vita autonoma ed indipendente, favorendo il diritto di vivere in autonomia quale "soggetto attivo" e protagonista della propria vita.
Per l’individuazione dei beneficiari, la predisposizione e la redazione dei Progetti personalizzati di Vita Indipendente si farà riferimento a quanto disposto dalla DGR 1496/2023, dalle “Linee di indirizzo per progetti di vita indipendente di cui al DPCM 21/11/2019 e nelle “Linee guida regionali” di cui all’art. 6 della L. R. n. 21/2018 adottate con DGR n.1696/2018.
La durata dei progetti è pari a 8 mesi, con decorrenza dal 1 maggio 2024 e fino al 31 dicembre 2024.
All’esito dell’istruttoria verrà approvata un’unica graduatoria provinciale delle domande presentate sulla base dei criteri indicati nell'allegato Avviso Pubblico.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 29/02/2024

Allegati

A cura di

Ufficio Servizi Sociali

Monterubbiano, Fermo, Marche, 63825, Italia

Telefono: 0734 259980 (int. 1)
Email: monterubbiano@ucvaldaso.it
PEC: monterubbiano@pec.ucvaldaso.it

Pagina aggiornata il 23/02/2024