AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE PER I SERVIZI ALL’INFANZIA DI MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO relativamente all’a.s. 2022/2023

Richiesta per beneficiare dell’erogazione di contributo per i servizi di mensa e/o trasporto scolastica

07 novembre 2023

Vista la DD n. 114/CDI del 27/10/2022 della Direzione Politiche Sociali – Settore Contrasto al Disagio – della Regione Marche, relativa al programma regionale per la promozione del sistema integrato di educazione e di istruzione da 0 a 6 anni – annualità 2022 SI RENDE NOTO che, dalla data odierna le famiglie dei bambini che erano iscritti alle scuole dell’infanzia del territorio del Comune di Monterubbiano e che hanno usufruito dei servizi di mensa e/o trasporto scolastica nell’a.s. 2022/2023 possono presentare richiesta per beneficiare dell’erogazione di un contributo su quanto speso per tali servizi.

Gli interventi sono rivolti alle famiglie, con figli che hanno frequentato le scuole dell’Infanzia del territorio comunale (capoluogo e frazione Rubbianello) e iscritti ai servizi di mensa e/o trasporto scolastico per l’a.s. 2022/2023.

Per poter presentare richiesta di accesso al contributo è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• Figli iscritti alla scuola dell’infanzia di Monterubbiano (capoluogo e frazione Rubbianello) a.s. 2022/2023;
  • Aver avuto almeno un figlio iscritto ai servizi di mensa e/o trasporto scolastico delle scuole infanzia del territorio comunale nell’a.s. 2022/2023;
  • Essere in possesso di attestazione I.S.E.E. ordinaria in corso di validità.

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il giorno 05/12/2023 all’Ufficio Protocollo comunale, utilizzando l’apposito modello scaricabile dgli allegati al presente avviso secondo una delle seguenti modalità:

• a mezzo e-mail all’indirizzo monterubbiano@ucvaldaso.it;
  • consegna a mano.

I moduli non sottoscritti o privi della documentazione richiesta non potranno essere beneficiari del contributo.
Sarà inoltre richiesto di presentare, in allegato al modello di domanda, la seguente documentazione:

• attestazione ISEE in corso di validità;
  • fotocopia del documento di identità;
  • attestazioni di pagamento dei blocchetti della mensa scolastica e/o del trasporto scolastico, afferenti all’a.s. 2022/2023.